giovedì 5 novembre 2015

Danza in Fascia - Percorso Post Partum

▸COME NASCE L'IDEA?
Il post-partum e il puerperio sono delle fasi molto delicate che succedono il parto in cui la donna vede nuovamente cambiare il suo corpo: ella passa dalla condizione di donna a quella di Madre; il suo corpo si modificherà per donarsi al proprio bambino.
Ma la donna deve anche riprendersi dal parto!
Ecco perchè la danza orientale e il Pilates: la prima è la danza della femminilità per eccellenza, la danza arcaica, una danza che dona benefici a tutto il corpo e allo spirito, con i suoi movimenti fluidi rilassa il bambino e armonizza il corpo della mamma. Il Pilates ci aiuta nella respirazione e nella ritonificazione del pavimento pelvico, lavorando sull'allungamento muscolare e sula rieducazione posturale.

▸QUALI BENEFICI?
I movimenti proposti saranno prevalentemente incentrati nella zona pelvica e addominale: ciò aiuta il recupero del tono addominale e perineale, a ritrovare il tono muscolare e a prevenire disfuzioni perineali come incontinenza e prolasso post-partum e/o riabilitare il pavimento pelvico dopo il passaggio del bambino.

Il percorso, inoltre aiuta a rafforzare il legame madre-bambino, ad abbattere gli stati d'ansia e trovare conforto e aiuto tra donne, un percorso di unione, confronto e sostegno femminile.

▸CHI CONDUCE?
Dott.ssa Ost. Mena Verde, ostetrica e floriterapeuta clinica, rieducatrice del pavimento pelvico ed esperta nei percorsi nascita e crescita del bambino.

Dott.ssa Chiara Pezzuti, coreografa e maestra di danze orientali (MIDAS/CONI), insegnante di Pilates, esperta nella conduzione di percorsi di movimento in gravidanza e post-partum.

▸COME SI ARTICOLA?
L'incontro avrà la durata di 2 h.
Sarà suddiviso in parte pratica con movimento in fascia e parte teorica in cui affronteremo le varie tematiche del post-partum come allattamento, recupero post-partum il tutto col la presenza della figura dell'ostetrica e della psicologa.

Nella pausa: "L'Angolo Tisaneria" ci aiuterà a rilassare, potremo scambiare qualche chiacchiera e conoscere le proprietà e i sapori di alcune erbe medicinali utili nel recupero puerperale e galattogoghe (favorenti la produzione di latte).

▸QUANDO?
Ogni Lunedì dalle ore 16,00 alle ore 18,00

▸DOVE?
L'angolo di Cliv, Via Rosano 55 - Aversa (CE)

INCONTRO CON POSTI LIMITATI!

☎ INFORMAZIONI E PRENOTAZIONE:
Dott. Ost Mena Verde: 3384330100
Dott Chiara Pezzuti: 3470808020
 

FOTO DELL'EVENTO:


















 

Nessun commento:

Posta un commento