La nostra scuola

Un luogo dove ritrovarsi, dove condividere la propria passione per la danza orientale, dove fermarsi a prendere una tazza di thè, biscottini al sesamo, mentre, seduta sui cuscini, si respira nell'aria l'odore dell'incenso e si parla delle "zingare del deserto con candelabri in testa", è questa la nostra scuola!

Innanzitutto un ambiente accogliente dove ogni giorno si ricrea l'atmosfera che ricorda il nostro amato oriente! Un luogo dove la danza viene vissuta così come realmente nasce in questi Paesi: una danza delle donne per le donne, come momento di condivisione e solidarietà al femminile nel suo aspetto più sacro.

Questo è un luogo dove della danza orientale si fa cultura e si vive a tutto tondo, nei suoi vari stili, studiando i rituali ad essa connessi: danza di fertilità per eccellenza, ma anche danza di gioia, danza ludica, danza di libertà, danza di abilità e virtuosismi. La sua storia si contamina con altri stili, nascono nuove storie, diverse emozioni, cambiano i costumi, ma resta sempre presente la "sorellanza": aspetto unico e inscindibile di questa danza in ogni sua innumerevole svariata mutazione, la complicità che si viene a creare è qualcosa di unico che nessuna parola potrà mai descrivere...
E poi c'è ovviamente la parte in sala, dove sudore e disciplina ci accompagnano per raggiungere gli obiettivi sperati e dove passo dopo passo (è proprio il caso di dirlo!), miglioriamo la nostra tecnica, scopriamo nuove figure e movimenti, continuamente ci lanciamo alla ricerca di nuove forme e sperimentiamo nuovi isolamenti, marcature e combinazioni tra "hip drop" e "shimmy", perfezionando al meglio i risultati, senza mai dimenticare, proprio mai, l'elemento fondamentame di ogni ballerina: il sorriso!

Nessun commento:

Posta un commento